Termini e Condizioni

Trasporto e Tempi di Consegna

Ordini Italia

La merce viene spedita a mezzo corriere. Per tutte le spedizioni generalmente e' richiesta una firma per ricevuta. I tempi di consegna sono di 1-3 giorni lavorativi per gli articoli a magazzino (bollino verde) e da 7 a 10 giorni lavorativi per gli articoli presenti nel nostro magazzino UK (bollino blu). Nel caso di articoli su ordinazione e/o originali i tempi di consegna sono mediamente di 30-90 giorni lavorativi.

Sino al trascorrere di tali tempistiche non accetteremo annullamenti di ordini in essere. Siete pertanto invitati ad informarvi delle tempistiche prima di effettuare ordini di tali materiali.

 

Non prenderemo in considerazione reclami sui tempi di consegna, in quanto si desume che il cliente abbia preso in visione quanto qui riportato.

 

Per la legge Italiana la merce viaggia a rischio/carico dell'acquirente, pertanto non si accettano reclami/minacce o feedback negativi. (art 1327 comma I).

 

Ordini Esteri

Gli Ordini Esteri sono gestiti dalla nostra filiale Inglese. I Pacchi fino a 500 g possono essere spediti via posta, si prega di verificare i tempi di consegna sotto riportati.
I termini di consegna variano per le spedizioni più grandi e quelle di importo elevato a seconda delle destinazioni (Vedere Sotto).
I tempi di consegna sono stimati.

  • Europa EU : 10-15 giorni lavorativi.
  • Europa Non-EU : 15 - 30 giorni lavorativi.
  • USA & Canada : 10-15 giorni lavorativi (soggetti a dogana).
  • Australia & New Zealand : 10 - 15 giorni lavorativi (soggetti a dogana).
  • Resto del mondo – sopra I 30 giorni lavorativi.

Wemoto Franchises

Wemoto Ltd ha sedi franchising in Spagna, Francia, Italia, Polonia, Australia, Belgio e Repubblica Ceca. Per contratto le sedi franchising hanno esclusiva di vendita con il marchio Wemoto nel loro territorio e negli stati collegati, isole e regioni:

  • Australia, inclusa la Nuova Zelanda.
  • Belgio, inclusi Paesi Bassi e Lussemburgo.
  • Repubblica Ceca, inclusa Slovacchia.
  • Spagna, incluse Isole Canarie.
  • Francia, inclusi Principato di Monaco e i dipertimenti oltremare.
  • Italia, inclusi Citta' del vaticano e San Marino.
  • Polonia.

Tutti gli ordini effettuati in queste nazioni, isole e territori, inclusi quelli effettuati su wemoto.com, saranno presi in carico dal franchising di competenza e saranno soggetti a tasse/costi applicati da ogni nazione del franchising di riferimento.

 

Articoli Non Disponibili

Quando un articolo non è disponibile ne' presso di noi ne' presso il nostro magazzino UK (bollino rosso) contattateci via e-mail preventivamente per avere una data di spedizione stimata. In mancanza di tale richiesta non accetteremo l’opzione di cancellazione/disdetta dell'ordine o del singolo articolo interessato con relativa restituzione del denaro.

Nel caso di articoli su ordinazione e/o originali i tempi di consegna sono stimati da 30 a 90 giorni lavorativi.

 

Siete pertanto invitati ad informarvi delle tempistiche prima di effettuare ordini di tali materiali.

 

Non prenderemo in considerazione reclami sui tempi di consegna, in quanto si desume che il cliente abbia preso in visione quanto qui riportato.

 

Stato Ordine

Potrete verificare lo stato del vostro ordine in ogni momento.

Accertatevi di aver inserito il corretto indirizzo di spedizione e indirizzo e-mail. Tutte le nostre comunicazioni vi saranno fatte pervenire attraverso i dati in nostro possesso.

 

Eventuali richieste possono essere inviate a mezzo mail a: [email protected]

 

Dettagli Carte di credito/ricaricabili - Contrassegni - Bonifici

Pagamento con Carte di Credito

Operiamo con un sito internet crittografato, ove necessario, tutte le transazioni internet sono gestite con PayPal, noi non conserviamo né abbiamo accesso ai dati delle Vostre carte di credito.

 

Pagamento in Contrassegno

Il pagamento in contrassegno e' subordinato ad accettazione da parte di Wemoto Italia srl; questo si ritiene accettato salvo comunicazione da parte di Wemoto Italia srl entro 24 ore dall'ordine (72 in caso di festivi). Sara' addebitato il diritto di incasso di euro 10

Il cliente da parte sua accetta la spedizione in contrassegno consapevole del fatto che in caso di mancato ritiro della merce sara' obbligato a sostenere l'ammontare delle spese di spedizione e l'addebito del 15% del valore della merce quali spese sostenute da Wemoto Italia srl.

Non saranno accettati contrassegni per articoli originali e/o su ordinazione.

In caso di mancato pagamento verra' avviata contro l'acquirente la procedura di recupero spese, tramite servizio di recupero crediti scelto da Wemoto Italia srl.

Pagamento con Bonifico

Accettiamo pagamenti con Bonifico solo per ordini telefonici e autorizzati da Wemoto Italia srl, l'ordine sara' accettato salvo buon fine. Minimo ordine 100,00 euro

Diritto di Recesso - Resi

Diritto di Recesso

Il consumatore ha 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso nei termini di legge.

Per ottenere il diritto di recesso e' necessaria Raccomandata R.R. entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Fara' fede il timbro postale.

Non e' previsto il diritto di recesso per tutti quegli articoli espressamente su ordinazione e sui ricambi originali. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e non verranno comunque rimborsate.

 

Resi

Le merci possono essere restituite in base al diritto di recesso entro 14 giorni dalla raccomandata, fara' fede il timbro postale o presa in carico se tramite corriere.

In caso di richiesta di reso merce oltre i 14 giorni, questa potra' essere restituita salvo approvazione e sarà trattenuto il 15% del valore merce.

Per i resi dovuti ad errori di catalogo rimborseremo anche le spese di spedizione, se unico articolo d'ordine.

Il cliente si impegna a verificare il materiale e a comunicare eventuali anomalie non oltre 30 giorni dal ricevimento. Non saranno accettati reclami trascorso tale periodo.

La merce deve essere restituita non utilizzata e nella confezione originale, l'acquirente ha il dovere di cura mentre le merci sono in suo possesso e deve assicurarsi un corretto confezionamento per la spedizione di reso. I resi devono avere un’etichetta col numero fattura chiaramente indicato. Il trasporto e' a rischio e carico dell'acquirente. Tutti i resi sono ricevuti salvo buon fine.Wemoto Italia srl si riserva di accettare o rifiutare gli stessi dopo le opportune verifiche.

Le merci sono coperte da garanzia a norma di legge, per tanto il materiale reso per malfunzionamento dovra' essere mandato in assistenza presso il fornitore, per il tempo necessario alla verifica dello stesso, prima di essere eventualmente sostituito e/o rimborsato.

I Ricambi Originali non possono essere resi salvo mal funzionamento.

Per richieste di reso o verifiche inviare email a: [email protected]

 

Selezione moto

Gli articoli sul sito wemoto.it sono forniti seguendo le specifiche originali dei modelli europei ad eccezione dove esplicitamente segnalato. Se la vostra moto ha delle customizzazioni non possiamo essere ritenuti responsabili di errori di fornitura.

Il cliente si assume di aver verificato che marca, modello e anno di fabbricazione siano compatibili con cio' che intende acquistare; in caso di dubbi il cliente e' tenuto ad informarsi presso di noi prima di completare l'acquisto. Pertanto non verranno prese in considerazione richieste a compatibilita' degli articoli, natura del produttore od informazioni tecniche/specifiche effettuate dopo l'acquisto.

Montaggio e Installazione

Tutte le merci sono fornite considerando che vengano assemblate da una persona qualificata e che sia in possesso di attrezzatura e macchinari necessari allo scopo.

Created with Sketch.
Torna all'Inizio