Codice Prodotto : AC0216
Disponibile nel Magazzino Europeo Tempistica 5 Giorni
€61.00 Incl. IVA
Marca | Modello | Descrizione | Anno | Paese |
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Honda | CBR 1000 RR4 Fireblade (SC57) | Air Filter Simota - Performance and Washable | 2004 | Tutte le Regioni |
Honda | CBR 1000 RR6 Fireblade | Air Filter Simota - Performance and Washable | 2006 | Tutte le Regioni |
Honda | CBR 1000 RR7 Fireblade | Air Filter Simota - Performance and Washable | 2007 | Tutte le Regioni |
Honda | CBR 1000 RR5 Fireblade (SC57) | Air Filter Simota - Performance and Washable | 2005 | Tutte le Regioni |
Progettato per respirare come mai prima
Il flusso d'aria è la chiave per sbloccare la piena potenza di una moto, sia essa una moto di serie o modificata per alte prestazioni. I filtri d'aria Simota offrono un alto flusso d'aria, un'eccellente filtrazione, e sono lavabili e riutilizzabili. Prodotti in un materiale robusto di alta qualità e un telaio e una maglia leggeri, i filtri d'aria Simota durano per tutta la vita della moto con una garanzia del produttore dai 100,000km.
Il leader del mercato in filtri d'aria riutilizzabili non originali afferma di offrire 1-4 cavalli migliorata rispetto ai filtri originali. L'Honda CB400 quando è stata testata con un filtro d'aria riutilizzabile Simota ha mostrato un incremento di 7.2 cavalli rispetto ai filtri originali.
Fondata da un ingegnere appassionato nel 1991, Simota da allora ha sviluppato una squadra specializzata ed esperta. Il team ricerca e sviluppo di Simota ha equipaggiato il più alto standard del dinamometro (la MAHA LPS3000) per testare ogni disegno di aspirazione e filtro dell'aria in grado di fornire le migliori prestazioni.
I filtri Simota utilizzano diversi strati di cotone lubrificato per offrire il miglior flusso d'aria e la miglior filtrazione.
Un filtro d'aria di carta si basa sulle piccole dimensioni dei fori per intrappolare le particelle. Questo permette un'alta filtrazione, lo stesso meccanismo che fornisce questa filtrazione permette anche il flusso d'aria, e più particelle rimangono intrappolate più il flusso d'aria si blocca. Il cotone lubrificato Simota non tenta di bloccare le particelle – ma le intrappola sulla fibra oleosa appicciccosa quando tentano di passare attraverso il filtro. Questo significa che le particelle intrappolate non diventano un ostacolo al flusso dell'aria fino a che il filtro non è estremamente sporco.
Un filtro a schiuma utilizza l'olio nello stesso modo, tuttavia il materiale leggero è soggetto a deformazione che può provacare la fuoriuscita di particelle spingendole verso il motore. Il cotone Simota è tenuto in posizione da una robusta rete in acciaio zincato che non previene solo la deformazione – ma aumenta l'aria della superficie del 20% (rispetto alla maggior parte dei filtri originali) con un disegno pieghettato, che migliora ulteriormente la filtrazione.
Buona filtrazione e flusso d'aria non significano nulla se il filtro si sbriciola sotto pressione. I filtri Simota sono robusti, ma leggeri, EPDM.
EPDM è forte ma leggero, la maggior parte dei filtri approssimativamente sono più leggeri del 39% rispetto ai filtri originali. È anche resistente al calore. Quando testato, la maggior parte dei telai con filtro d'aria in base gomma fallisce alla temperatura di 100 gradi centrigadi. Gli EPDM Simota possono resistere fino al 140 gradi centigradi.
La maglia in acciaio inossidabile utilizzata per mantenere il cotone in posizione è abbastanza forte da resistere alle distorsioni provate dalla pressione dell'aria, e robusta abbastanza da resistere a più cicli di pulizia e reoiling del filtro.
Coppia di filtri