Le catene D.I.D Standard sono ideate con precisione in Giappone utilizzando l'eccezionale controllo di qualità per cui D.I.D è conosciuto. Anche se lo Standard è il grado più semplice di catena, è comunque prodotto secondo standard rigorosi e accuratamente testato per produrre una catena affidabile e resistente. Disponibile in Standard, oro o nera.
Le D.I.D catene Heavy Duty sono realizzate utilizzando boccole solide e piastre più spesse rispetto alla catena standard, conferendo loro una resistenza alla trazione superiore del 20% e una durata tra 1 e 4 volte più lunga. Come tutte le catene D.I.D, sono prodotte in Giappone e progettate secondo gli ultimi standard tecnologici. Disponibile in Standard, oro o nera.
Le catene D.I.D NZ Super Heavy Duty Non-O-Ring sono progettate per far fronte a qualsiasi cosa il Motocross possa lanciare loro. Le catene Motocross sono realizzate senza O-ring perché questi possono intrappolare lo sporco e causare più problemi di quanti ne risolvano per il motocross. Tuttavia, una catena robusta e resistente è essenziale per lo sport, quindi la catena D.I.D NZ è quad-rivettata con perni trattati SDH, formando uno strato di carburo di cromo duro sulla superficie del perno con un nucleo interno morbido. I perni combinano una resistenza agli urti extra elevata con un'assorbimento degli urti eccezionale, indispensabile per il motocross, conferendo alla catena circa quattro volte la resistenza all'usura e una resistenza alla trazione più elevata rispetto alla catena standard o heavy duty regolare. Aggiungi le proprietà di anti-ossidazione della catena NZ e la sua resistenza all'ingresso di materiali estranei e è ideale per le condizioni sabbiose o fangose in cui è progettata per operare.
Le catene D.I.D VX utilizzano un sistema brevettato di X-ring che sigilla il lubrificante tenendo fuori lo sporco. La sezione trasversale degli X-ring è a forma di croce come potresti immaginare, piuttosto che circolare come in un O-ring. Ciò dà all’X-ring più punti di contatto rispetto a un O-ring, offrendo una tenuta più stretta e quindi una migliore protezione contro l'ingresso di sporco. A differenza di un O-ring che può schiacciarsi sotto pressione, un X-ring devia la pressione girando, riducendo così la pressione tra le piastre laterali e riducendo la perdita di potenza di oltre il 50% rispetto a una catena ad O-ring.
Le catene X-ring D.I.D hanno una resistenza all'usura del 40% superiore rispetto alle catene ad O-ring e fino al 23% in più rispetto alla catena standard. Quando viene mantenuta correttamente, una catena a X D.I.D può resistere a piegamenti e deformazioni, migliorare la maneggevolezza e durare più a lungo di qualsiasi altra catena ad O-ring o non sigillata. Disponibile in Standard, oro o nera.
Le catene D.I.D ZVM-X hanno un sistema di tenuta brevettato a X2-ring. Gli X-ring svolgono la stessa funzione degli O-ring, per sigillare il lubrificante e resistere allo sporco della strada, della pista e del sentiero che potrebbe intrappolarsi sotto il sigillo, ma hanno punti di contatto aggiuntivi a causa del design a forma di croce. Gli X-ring deviano la pressione girando, minimizzando così l'attrito e riducendo quindi la perdita di potenza del 50%. Per la gamma ZVM, gli X-ring sono stati ridisegnati per offrire una resistenza all'usura e all'attrito ancora migliori, le migliori della gamma D.I.D. Una catena a X2 -ring durerà più a lungo di qualsiasi altra catena ad O-ring o non sigillata se viene eseguita una corretta manutenzione durante la sua vita, con una resistenza all'usura superiore del 40% rispetto a una catena standard.
I kit catena e pignone D.I.D sono completi della catena richiesta e di una scelta di pignoni Afam, JT o pattern per risparmiarti tempo e problemi. Seleziona semplicemente il tuo modello per trovare il tuo kit.