Le pastiglie freno Brenta sono prodotte in Italia da Frenotecnica, nello stesso stabilimento che realizza ricambi originali per alcuni produttori di motociclette. Tutta la produzione Brenta avviene in loco, utilizzando le tecnologie più avanzate nell'ingegneria dei freni, garantendo un controllo di qualità costante.
Le pastiglie freno organiche Brenta sono provate e testate per la maggior parte delle condizioni stradali. Sono realizzate con materiali organici legati insieme con resina, garantendo un rapido rodaggio. Tendono a essere più silenziose rispetto alle pastiglie freno sinterizzate.
Le pastiglie freno sinterizzate Brenta contengono una maggiore quantità di componenti metallici, legati con fibre e resina. Questo le rende ideali per un uso intensivo e per temperature elevate. Sono progettate per resistere bene in condizioni di bagnato e sono molto durevoli, grazie alla loro maggiore durezza rispetto alle pastiglie organiche. Un altro grande vantaggio è la capacità di dissipare il calore dai freni durante la frenata intensa, riducendo il fenomeno del fading rispetto alle pastiglie organiche.
Le pastiglie freno off-road Brenta sono ideali per motocross, enduro e utilizzi off-road. Offrono una maggiore potenza frenante e una vita più lunga grazie all'impiego di un coefficiente di attrito elevato. Sono pastiglie versatili, progettate per offrire una potenza frenante ottimale nell'ambiente misto del fuoristrada, affrontando con facilità condizioni di bagnato, asciutto e sporco.
Codice Prodotto : AC4907
Pastiglie Brenta Off Road FT60
3 Disponibile
€34.92 Incl. IVA
Codice Prodotto : AC6492
Pastiglie Freno Sinterizzate B
4+ Disponibile
€33.56 Incl. IVA